Le nuove console del 2020

Durante il 2019 ci sono stati annunci di due nuove console che usciranno nel 2020: 
l'Xbox series X e la Playstation 5.

La nuova Xbox, annunciata da Microsoft, sarà il doppio più potente dell'Xbox one X e, la cosa più interessante, supporterà il 4K di risoluzione a 120 HZ (unità di misura di impulso).
Si ha già un'idea sulle dimensioni della nuova console: posizionata in verticale raggiungerà circa i 30 cm e assomiglia ad un parallelepipedo di colore nero bene in vista. Se venisse posizionata in orizzontale sarebbe più larga dell'Xbox one X, ma non farebbe effetto come quella in verticale.
Il controller sarà invece molto simile a quello dell'Xbox precedente, ma verrà aggiunto un tasto centrale che permetterà di condividere con gli amici i file salvati sulla console e saranno compatibili anche i controller della precedente Xbox, così da non essere costretti a comprarne di nuovi se si è già in possesso di vecchi controller.
Non c'è una data di uscita precisa, ma si sa che uscirà durante l'estate 2020. 
È già iniziato il conto alla rovescia!

Mentre la Playstation 5, annunciata da Sony, sarà simile a quella precedente ma con una superficie inferiore in più rispetto alla Playstation 4. Inoltre, durante l'accensione si illuminerà una riga laterale della console.
Come l'Xbox Series X anche la nuova console Sony supporterà il 4K a 120 HZ.
Il controller verrà chiamato semplicemente Dualshock 5 e come il controller della nuova e prossima Xbox sarà compatibile anche con la precedente Playstation. Queste sono le uniche informazioni riguardanti la nuova console che uscirà alla fine dell'anno. 
Pronti per il regalo di Natale!?!

Articolo di Filippo Bonato (detto Pippo) II B e Christian Tomasello II B

I post più letti

Alla Scuola Secondaria Bassetti si lavora come progettisti di interni!

Tutorial di analisi logica: la grammatica come non l'avete mai studiata!

Scena musicale Indie Pop