Videogiochi più attesi del 2020

Buongiorno a tutti!
Qui troverete i videogiochi più attesi del 2020, mese dopo mese!

Gennaio

Dragonball Kakarot

Il gioco più atteso per gennaio è sicuramente Dragonball Kakarot. Sarà un action RPG che racconterà tutta la serie di Dragon Ball Z, restando fedele al cartone animato.
La CyberConnect2, cioè uno studio di sviluppo giapponese ha annunciato che si potrà controllare Goku (il protagonista) ma anche gli altri personaggi; si ripercorrerà tutta la serie in un grande open world (ovvero il videogiocatore può muoversi liberamente nel gioco), che oltre alla missione principale ospiterà numerose missioni secondarie piene di possibilità e di scelte. Non ci resta che aspettare!

Febbraio

Zombie Army

Per il 4 febbraio avremo a disposizione questo nuovo sparatutto in terza persona. Ci ritroveremo davanti a una storia che potrà essere giocata sia individualmente che in cooperazione con un massimo di 4 giocatori.
Il gioco è ambientato nel 1946: dopo la sconfitta durante la seconda guerra mondiale, Hitler ritorna con moltissime orde di zombie create da lui stesso.

One Punch Man: A Hero Nobody Knows

Ecco un altro titolo tanto atteso per febbraio 2020. Sarà un picchiaduro dove gli scontri si svolgeranno 3 vs 3 e saranno ovviamente presenti molti personaggi del celebre manga.

Marzo

Pokemon Mistery Dungeon


Pokemon Mistery Dungeon: Squadra di soccorso DX.
Il 6 marzo uscirà finalmente il remake di Pokemon Mistery Dungeon: Squadra di soccorso DX. Questo gioco offre una grafica simile a quella di un libro illustrato; inoltre, potrai:
- rispondere a delle domande personali per capire in che Pokemon ti trasformerai
- formare una squadra di Pokemon utilizzando i 16 personaggi
- esplorare dungeon, (cioè un labirinto o caverna) che cambiano in continuazione
- soprattutto...salvare il mondo da catastrofi.
Attenti perché il gioco sarà però disponibile solo su Nintendo Switch.

Doom Eternal

Doom Eternal è un videogioco sparatutto (videogioco in cui l'azione predominante è sparare) in prima persona, annunciato durante la conferenza di Bethesda all'E3 2018. 
gli sviluppatori hanno promesso che in questo gioco i demoni si potranno fare letteralmente a pezzi in base all'intensità dei nostri colpi. Ci sarà anche una modalità multiplayer chiamata Invasione, che permetterà ai giocatori di entrare nella campagna in singolo di un altro giocatore e finalmente giocare nei panni dei demoni, combattendo contro il proprietario della campagna.

Aprile

Cyberpunk2077

In aprile ci sarà l'uscita del promettente RPG Cyberpunk2077; è ambientato in una megalopoli futuristica dove ci saranno diversi attacchi cibernetici, causati dalle contraddizioni sociali, gli stati uniti d'America sono caduti in bancarotta dopo aver perso una guerra civile; sarà ambientato nella città californiana Night city. si potranno personalizzare interamente i personaggi giocabili.
Al protagonista non sarà richiesto di salvare il mondo ma soltanto di sopravvivere in quel mondo postapocalittico.
Fremiamo tutti per l'uscita di questo gioco.

Maggio

The last of us 

Dovremo aspettare fino a primavera inoltrata per scoprire le caratteristiche di un videogioco atteso ormai da anni che con il primo capitolo ha fatto emozionare milioni di videogiocatori: sto parlando di The Last of Us 2.
La storia è ambientata dopo alcuni anni dal primo capitolo: giocheremo nei panni di una Ellie adulta che, affamata di vendetta, dovrà affrontare e sopravvivere nel mondo post-apocalittico che conosciamo bene.

Quarto trimestre

Halo infinite

Durante il quarto trimestre usciranno alcuni giochi per le nuove console (Playstation 5 e Xbox Series X), uno di questi è l'attesissimo Halo Infinite di cui non sappiamo ancora molto; tuttavia, grazie alle nuove console, gli sviluppatori promettono grandi prestazioni grafiche e una nuova avventura!


Articolo di Filippo Bonato (detto Pippo) II B e Christian Tomasello II B


I post più letti

Alla Scuola Secondaria Bassetti si lavora come progettisti di interni!

Tutorial di analisi logica: la grammatica come non l'avete mai studiata!

Scena musicale Indie Pop